Martina Monopoli nasce a Roma nel 1985.
Nel 2010 inizia il suo percorso di studi fotografici frequentando diversi corsi tecnici, nel 2012 si dedica allo studio del reportage come linguaggio fotografico frequentando la scuola “Graffiti” di Roma.
In questi anni la sua attività fotografica spazia tra la musica live ed il reportage con una forte predilezione per il ritratto.
Tra il 2010 ed il 2012 collabora con alcune webzine di settore come Sound.36 per la musica live e Fighting promotion per la fotografia sportiva di arti marziali.
Tra il 2012 ed il 2013, oltre ad occuparsi di ritratti editoriali per diverse band del panorama musicale romano, lavora a tre progetti personali “A little piece of my ART”, “Sensualità corte” E “Ritratti Urbani” esponendo in alcuni dei centri culturali romani più importanti, tra cui: Centro Elsa Morante, Circolo degli artisti, Contestaccio, Lanificio 159 e Forte Prenestino.
Nel 2013 fonda Salt'n'pepper, società al femminile che si occupa di fotografia di matrimonio al livello nazionale, contraddistinta dallo stile spontaneo e dall' approccio foto-giornalistico, premiata nel 2016 tra i "Masters of italian wedding photography".
Tra il 2013 ed il 2016 prosegue i suoi studi alla "Scuola Romana di Fotografia e Cinema" specializzandosi in ritratto in studio e still life. Nel 2016 inizia la sua collaborazione con la "accademia di costume e moda" di Roma.
Attualmente vive a Roma, lavora come fotografa in tutta Italia ed insegna fotografia applicata e metodologia della progettazione all'accademia di costume e moda.
I suoi lavori sono stati pubblicati su varie testate di rilievo nazionale ed internazionale tra cui Rolling Stone magazione, XL, Photo Vogue, L'Unità, La Repubblica, Repubblica D, Corriere della sera, FotoCult e Me.tro.

Contacts
E-mail: monopolimart@gmail.com
Facebook: Martina Monopoli Photographer