Privacy Policy


Lo scopo di questa Privacy Policy è descrivere le modalità e le finalità per cui Martina Monopoli, in qualità di Titolare del trattamento (“Società” o “Titolare”) attraverso il sito web www.martinamonopoli.it (“Sito”) raccoglie e tratta dati personali relativi all’utente (”Utente”) che interagisce con il Sito e con i diversi servizi web offerti dallo stesso.
Le informazioni contenute nella presente Privacy Policy sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali (“Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE del 27 aprile 2016 n. 679 (“Regolamento”), dei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, nonché in conformità alla normativa europea applicabile.
Le informazioni circa il trattamento dei dati sono rese solo per il Sito e per il trattamento operato dalla Società e non si estendono ai trattamenti operati da soggetti terzi eventualmente consultabili dall’Utente tramite link. Rispetto a detti ulteriori trattamenti la Società non si assume alcuna responsabilità, dovendo l’Utente far riferimento alle singole Privacy Policy dei siti terzi.

1. Titolare e luogo del trattamento
Il Titolare del trattamento è la Martina Monopoli.
I dati sono prevalentemente trattati presso la sede del Titolare e sono curati da personale tecnico della Società nominato incaricato del trattamento nel territorio dell’Unione Europea e, relativamente ai servizi affidati o offerti da terze parti, anche al di fuori dello Stato Italiano e/o al di fuori dell’Unione Europea. In caso di trasferimento dei dati in Paesi che non presentino standard di tutela pari a quella italiana, la Società si impegna ad adottare le misure necessarie a tale trasferimento.

2. Modalità del trattamento dei dati
La Società tratta i dati dell’Utente adottando tutte le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzate dei dati. Il trattamento viene effettuato con strumenti sia manuali che informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate e limitate alle finalità indicate.

3. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento
La Società, attraverso il Sito, potrà trattare i dati dell’Utente per le seguenti finalità:

  1. Perseguimento dei legittimi interessi della Società e/o di terzi. I dati dell’Utente potranno essere utilizzati per l’esercizio dei diritti e dei legittimi interessi della Società e/o di terzi, ad esempio il diritto di difesa in giudizio, la gestione dei reclami e del contenzioso, l’eventuale recupero dei crediti, la prevenzione di frodi e/o di attività illecite. In questi casi, seppure il conferimento dei dati personali dell’Utente non sia obbligatorio, esso risulta comunque necessario in quanto tali dati sono strettamente connessi e strumentali al perseguimento di tali interessi legittimi, che non prevalgono sui diritti e sulle libertà fondamentali dell’Utente, e l’eventuale rifiuto di fornirli potrebbe comportare l’impossibilità di erogare i servizi richiesti (es. richiedere informazioni alla Società).
  2. Adempiere ad obblighi di legge e/o obblighi applicabili. La Società potrà altresì utilizzare i dati personali forniti dall’Utente o altrimenti acquisiti nel corso dell’interazione dell’Utente con il Sito per finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, che rappresentano la base giuridica del trattamento, pertanto senza il preventivo consenso dell’Utente.

4. Categorie di dati oggetto di trattamento
La Società riceve e raccoglie, tramite il Sito, informazioni relative all’Utente che visita le pagine del Sito e che usufruisce dei servizi web disponibili sul medesimo. In particolare, la Società acquisisce e tratta le seguenti informazioni.

Dati raccolti tramite la navigazione e tramite cookies
Quando l’Utente visita il Sito, quest’ultimo raccoglie alcuni dati quali le pagine visualizzate, i collegamenti o i pulsanti cliccati dall’Utente, la data e l’ora di accesso, l’indirizzo IP dell’Utente, il browser di navigazione e il sistema operativo utilizzato ( c.d. “dati di navigazione”). I dati di navigazione potrebbero, per loro stessa natura, permettere di identificare l’Utente anche attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. Tuttavia, la Società utilizza questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche e anonime sull’uso del Sito per finalità strettamente legate al funzionamento dello stesso. I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati anche per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.
In secondo luogo, in relazione alla raccolta di dati dell’Utente attraverso cookies e tecnologie simili, si prega di visitare la Cookie Policy.

5. Comunicazione dei dati a terzi
I dati forniti dall’Utente nonché quelli raccolti dal Sito nell’ambito dei relativi servizi (es. indirizzo IP) non saranno diffusi e potranno essere comunicati, in paesi appartenenti o non appartenenti all’Unione Europea, per le finalità e modalità sopra illustrate, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

  • collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui la Società si avvale per lo svolgimento di compiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui laSocietà collabora, ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi;
  • persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi di legge o di responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati dalla Società.
In particolare, in caso i n cui detti soggetti siano stabiliti in Paesi extra-UE, la Società adotta le misure previste dal Codice Privacy e dal Regolamento per legittimare il trasferimento dei dati personali ai medesimi, e specificamente L’elenco dei soggetti a cui i dati sono o possono essere comunicati, nonché l’indicazione delle misure privacy adottate per legittimare i trasferimenti extra-UE, possono essere richiesti alla Società rivolgendosi ai recapiti indicati nella sezione “Diritti degli Utenti e Contatti”.

6. Conservazione dei dati
I dati sono trattati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi richiesti dall’Utente e per lo svolgimento delle attività connesse e strumentali agli stessi, come indicate al precedente paragrafo 3, e sono cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.

7. Diritti degli Utenti e contatti
L’Utente ha diritto a rivolgersi alla Società, tramite le modalità sotto indicate, per ottenere:

  • la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e, in caso positivo, di ottenere l’accesso ai dati personali detenuti dalla Società e alle seguenti informazioni:
    1. le finalità del trattamento;
    2. le categorie di dati personali trattati;
    3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se di paesi terzi (e, in questo caso, l’indicazione delle relative garanzie adeguate che legittimano tale comunicazione di dati);
    4. il periodo di conservazione dei dati oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo.

Inoltre, ove applicabili, l’Utente potrà altresì esercitare i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 del Regolamento, in particolare:

  • la rettifica dei dati, ossia l’aggiornamento o la modifica degli stessi;
  • la cancellazione dei dati;
  • la limitazione del trattamento;
  • la portabilità dei dati

Inoltre, l’Utente ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati e, anche in maniera parziale rispetto ai diversi mezzi di comunicazione, a che tali dati vengano utilizzati ai fini di informazioni commerciali, pubblicitarie di marketing o ricerche di mercato da parte della Società o di terzi.
Infine, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in relazione ai trattamenti di cui alla presente Privacy Policy.
Tali diritti sono esercitabili direttamente inviando una comunicazione al seguente indirizzo email: monopolimart@gmail.com

8. Modifiche alla Privacy Policy
La Società si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento, dandone avviso mediante pubblicazione sul Sito.
Invitiamo l’Utente a verificare sul Sito tali aggiornamenti. Qualora i cambiamenti fossero particolarmente significativi e/o impattino in maniera elevata sui diritti dell’Utente, la Società potrà comunicarli all’Utente anche tramite una diversa modalità (per esempio l’invio di una email).

Cookie Policy

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all’informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l’accettazione dei cookie.

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